International Krav Maga Institute

IKMI AUGURA A TUTTI VOI UN

BUON NATALE E UN

FELICE ANNO NUOVO!

International Krav Maga Institute sviluppa programmi completi di formazione attraverso corsi, stage intensivi, seminari dedicati all'utilizzo e alla pratica del krav maga da parte dei civili e addestramenti specialistici riservati ai membri delle Forze di Polizia, Forze Armate e agli Operatori della Sicurezza.

log ikmiKrav maga, in ebraico vuol dire “combattimento ravvicinato”, è un sistema di autodifesa elaborato negli anni ’30 da Imi Lichtenfeld.

Originariamente creato per proteggere la comunità ebraica di Bratislava dopo la prima guerra mondiale, il sistema è stato rapidamente adottato anche da Tsahal e dal Mossad e, in seguito, da numerosi corpi speciali nel mondo.

Basato su movimenti naturali il krav maga non richiede una specifica preparazione fisica ed è adatto ad essere appreso, attraverso una pratica regolare, anche da chi non ha esperienza nelle arti marziali o negli sport di combattimento. Questo metodo semplice, basato sui riflessi e la rapidità d’azione, si rivolge agli uomini e alle donne.

 Ikmi è presente in diverse Nazioni nel mondo tra cui Usa, Israele, Francia, Lussemburgo, La Martinique, Ile de La Réunion, Germania, Austria, Bosnia-Herzegovina, Spagna, Svizzera.

 

Technical Krav Maga - click here